LE PAROLE SONO DAVVERO LO STRUMENTO PIÙ IMPORTANTE PER LA CRESCITA DI UN’ATTIVITÀ DIGITALE?
Sì. Basta usare quelle giuste.

Impara copywriting, anche se pensi di non avere nessun talento per la scrittura e credi che social media e digital non facciano per te.

COPY START

guida al copywriting per brand stanchi della solita storia

guida di base al copywriting per brand

Copy start spiega nei dettagli quali sono gli elementi immancabili alla base di  testi irresistibili, quelli, che ti permetteranno di attrarre, coinvolgere e farti scegliere, esattamente per come sei, in modo etico e trasparente.

Applica i concetti che trovi ai tuoi social media post, blog post, newsletter e podcast e preparati a vedere la differenza!

 

Scommetto che come me,

hai pensato di dire “basta” tante volte

So come ti senti.

La comunicazione digitale può essere estenuante.

Anche per chi si occupa di gestirla per lavoro.

Ti guardi intorno e hai la percezione di doverti snaturare per stare online.

Di doverti omologare agli standard del tuo settore.

Di dover pubblicare a dismisura, e poi, come se non bastasse, spesso ti ritrovi a non ottenere nessun risultato.

Magari hai investito tantissime energie e risorse nel tuo marketing personale,
ma nonostante i tuoi sforzi, hai la sensazione che le persone non comprendano di cosa ti occupi,
anche quando hanno terribilmente bisogno del tuo servizio.

Lo so, è dura. Ma l’alternativa esiste

ed è etica, sostenibile ed efficace.

Niente titoli acchiappa like qui.

Emergere online è una sfida. Ma una sfida che si può vincere con gli strumenti giusti.

  • integrità verso chi siamo e ciò che vogliamo trasmettere (l’aspetto più importante)
  • la conoscenza del pubblico e l’elaborazione del giusto messaggio (l’altra variabile essenziale per arrivare alla pancia di chi deve ascoltarti).

Questo è il copywriting. L’arte di comunicare in maniera talmente efficace da occupare un posto specifico nella mente delle persone,  grazie al nostro messaggio.

Ed è dalla forza di quel messaggio, e dalla sua attinenza con la realtà, che dipendono le sorti del tuo business.

Prova per crederci.

I grandi brand lo sanno.

Ecco perché il copywriting è un elemento insostituibile in una campagna di marketing e una delle competenze più pagate nel mercato della comunicazione.

Inverti la rotta. Valorizza chi sei e impara ciò che fa davvero la differenza per la tua attività.

guida di base al copywriting per brand

In Copy start scoprirai

  • I 5 buoni motivi per cui se hai un business online (o vuoi crearne uno), è indispensabile che tu apprenda il copywriting
  • Perché la maggior parte delle persone non ottiene nessun risultato dai contenuti (e come invertire la rotta)
  • Come portare le persone a dire “sì”, senza raggirarle (cosa da pochissimi ormai)
  • Le componenti immancabili di un testo efficace (metti le mani in pasta e correggi dove stai sbagliando)
  • Checklist di un messaggio vincente (analizza la tua comunicazione e comprendi dove intervenire per migliorare)

Copy start è per te se

✅ hai appena portato la tua attività nel digitale e non sai da dove cominciare per promuoverla e intercettare i clienti

✅ ci stai già provando da un po’ ma non solo hai la sensazione di essere ridondante e creare contenuti tutti uguali (le tre regole per…) ma hai anche notato che non interessano a nessuno

✅ vuoi imparare (come sanno pochissimi), a fare storytelling personale, per raccontare la tua attività in modo accattivante, fedele alla tua persona e ricevendo finalmente risposta dalle persone che vuoi raggiungere

Ti riconosci? Scaricala ora.

Ma chi sono per parlarti di questo

Ciao, sono Silvia.

Copywriter e creative strategist, esperta di marketing online e fondatrice di Lingua Digitale.

Vivo e lavoro all’estero da oltre 6 anni ma solo nel 2020, durante la pandemia, ho avviato il mio business personale online, proprio formandomi in copywriting. Ho sempre avuto una grande passione per la scrittura e il copy mi ha aperto un mondo di opportunità.

Non ho solo imparato una skill alto pagata, ma ho anche appreso come usarla per proporre in modo efficace la mia offerta personale.

Da quando ho creato il mio brand online, ho vissuto e lavorato in viaggio spostandomi tra Europa, Africa e Stati Uniti occupandomi di comunicazione e marketing per aziende (italiane ed estere) e formando altri professionisti.

Il copywriting mi ha permesso realmente di creare l’attività che desideravo.

Volevo essere libera di viaggiare, scoprire il mondo, emozionarmi, lavorare con soddisfazione a qualcosa di mio e con persone simili a me, con le quali poter essere me stessa (magari tenendo una consulenza in video chiamata dal mio camper nel deserto del Sahara). 

Ci sono riuscita interiorizzando il copywriting e imparando a comunicare efficacemente.

Questo è ciò che mi ha permesso di creare contenuti accattivanti, scrivere preventivi efficaci, ottenere la fiducia delle persone, trasmettere al mondo i miei valori.

Non rimpiangerò mai di aver studiato il copy ed ecco perché lavoro anche per insegnarlo ad altri.

Le parole gentili di chi ha lavorato con me 1:1

Niente è facile, ma la strada giusta per te esiste ed è percorribile.

Se te la senti di intraprenderla io sarò felicissima di accompagnarti.

Silvia