COPYVERSE
Diventa copywriter Professionista
monetizza la tua passione per la scrittura
porta il tuo business a livello PRO
grazie alla padronanza di tutti gli elementi di una strategia di comunicazione avanzata
Copyverse
è il primo percorso di web copywriting e strategia che ti prepara a lavorare in modo impeccabile, emergere per professionalità e metodo, cambiare il mondo a partire da te stesso
Come funziona e i tre motivi per cui se ti impegnerai, Copyverse ti porterà risultati eccezionali
Impara i fondamenti della teoria
Attraverso un percorso di formazione di (+ 20 ) ore di video lezione, scopri le più moderne tecniche di copywriting di cui le aziende hanno bisogno per distinguersi e crescere.
Comprendi i principali fattori psicologici che influenzano l’azione umana e impara a scrivere messaggi persuasivi, autentici e ad alto tasso di conversione in grado di sopravvivere a qualsiasi tendenza e ai bot dell’intelligenza artificiale (che comunque imparerai a usare a vantaggio del tuo lavoro in questo stesso percorso).
Comprendi come fare tutto questo in modo etico per differenziarti come copywriter e come professionista ed emergere rispetto alla massa di voci urlanti nel mercato.
Metti in pratica con le mie guide
Scrivi e metti in pratica tutto quello che apprendi passo dopo passo insieme alla mia guida, così da sviluppare sicurezza nelle tue capacità e certezza della qualità del tuo lavoro.
Ottieni l’accesso esclusivo ai miei materiali di lavoro, ai documenti operativi e alle formule di scrittura vincenti che utilizzo regolarmente nei progetti dei miei clienti.
Ottieni feedback personalizzati sui tuoi lavori, sulla creazione del tuo portfolio e sulle proposte da presentare ai tuoi primi clienti attraverso l’assistenza quotidiana nel gruppo Facebook e le giornate di mastermind con me.
Accendi la tua comunicazione
Fai decollare i tuoi risultati di comunicazione.
Copyverse ti permetterà di scrivere in modo eccezionale i testi destinati a una strategia di marketing completa.
Indispensabile se lavori al tuo brand personale e vuoi far aumentare autorevolezza e vendite, così come se vuoi lavorare come copywriter e accedere a opportunità di collaborazione con aziende alto paganti.
Segui ogni step del percorso partecipando attivamente e sfrutta al massimo la mia presenza.
Alla fine del percorso avrai acquisito una delle competenze più richieste e più pagate nel mercato della comunicazione.
Copyverse è un percorso di copywriting completo
dove ti accompagno personalmente nella comprensione di tutte le variabili che influenzano la riuscita di una strategia di comunicazione,
per creare quella più efficace, ma anche terribilmente elegante,
per il successo della tua attività.
Ciao, sono Silvia
Faccio ciò che insegno e insegno quello che faccio, ogni singolo giorno.
Lavoro attivamente come copywriter e ho portato dentro Copyverse la mia formazione decennale ed esperienza diretta acquisita negli ultimi quattro anni di lavoro freelance, supportando la comunicazione di brand grandi e piccoli, operanti nel mercato italiano e in mercati esteri.
Ho collaborato, in autonomia (senza intermediazione di agenzie), con liberi professionisti, artigiani, street art crew e con grandi brand come DuDecor o OCEANSAPART.
Ecco perché lo spettro di quello che imparerai in Copyverse è molto ampio e ti aiuterà a cogliere le differenze di approccio e i diversi metodi di lavoro indispensabili a lavorare bene, in ciascuna di queste circostanze.
Alcune testimonianze di chi è dentro
Che dici, è arrivato il tuo momento di salire su questa astronave?
COSA ti aspetta dentro
+ 60 video lezioni
per oltre 20 ore di formazione da completare secondo i tuoi tempi e la tua disponibilità in 12 mesi dalla tua iscrizione
Mastermind mensile di 2 ore
per chiedermi qualsiasi cosa e avere risposta in tempo reale
4 masterclass con altre professioniste
per controllare le discipline correlate al copywriting (Copy per web design, SEO avanzata, clienti e collaborazioni, Copy e intelligenza artificiale)
Accesso per sempre alla Copyverse community
dove trovare risposta alle tue domande e opportunità reali di networking e collaborazione
+ 630 slides scaricabili
che riassumono tutti i contenuti che trovi nel corso
9 workbook
per supportare lo studio teorico e sedimentare le conoscenze acquisite grazie alla messa in pratica dei concetti
Esempi e case studies su clienti reali
per non avere dubbi su come gestire le tue future collaborazioni con brand grandi e piccoli, acquisendo consapevolezza sulle rispettive differenze di approccio e modalità operative
I Bonus nel dettaglio
+ 1 lezione su copywriting per content strategy per non avere dubbi sul comportamento del copy all’interno di una strategia di comunicazione multi-canale
€197.00 GRATIS
+ 4 Masterclass
Copywriting per sito web con Arianna Sicuro
Come trovare clienti e avviare collaborazioni con Anastasia Napolitano
Blogging e SEO avanzata con Sabrina Barbante
Intelligenza Artificiale con Teresa Potenza
€1100.00 GRATIS
+ 1 Corso SEO copywriting
Comprensione dei concetti di base e avanzati.
Scrittura di articoli SEO capaci di attirare traffico costante al sito web e tutorial su come ottimizzare il testo nel front end e nel back end.
Come utilizzare i tools analitici: Google Analytics, Google Trends e Google Search.
Come proporre e vendere questo servizio alle aziende.
€394.00 GRATIS
Scopri il corso completo e gli altri bonus inclusi in questa offerta
Ma perché dovresti studiare copywriting?
Perché è la competenza necessaria alla riuscita di qualsiasi progetto o idea, non solo imprenditoriale.
Oltre che quella più trasversale e indispensabile a tutte le aziende presenti nel mercato.
Il copywriting è, in sintesi, l’abilità di saper scegliere le parole giuste per comunicare il valore e l’impatto delle proprie idee, al fine di guadagnare l’attenzione e la fiducia del pubblico e spingerlo a supportarle. Nella pratica, consiste nella scrittura di tutti i testi destinati alla comunicazione scritta e parlata: dai siti web agli script video, dagli slogan pubblicitari alle pagine di vendita dei servizi, dalla scrittura SEO fino alla cura dei testi per social media e newsletter. E molto altro.
Ecco perché è indispensabile per la vendita di qualsiasi prodotto, per la diffusione di qualsiasi progetto e per la crescita di qualsiasi attività.
Ma non è finita qui.
Studiare copywriting, a un livello professionale, è anche un percorso di crescita personale che si trasla in ogni aspetto della tua vita.
Scrivere e comunicare efficacemente, infatti, porta a riconoscere il valore delle proprie idee (o della propria offerta).
Permette di osservare con sguardo analitico la realtà che ci circonda e a liberarsi dalle infinite trappole comunicative alle quali siamo esposti quotidianamente.
Conoscere il copywriting ti aiuta a sviluppare una comunicazione più consapevole in tutti i rami della vita, non solo quella professionale.
Perché studiare copywriting quindi?
Perché si, certamente imparerai a comunicare in modo così efficace da aumentare le vendite della tua attività, trovare clienti, lavorare grazie alla scrittura (magari online), e sapere esattamente come parlare delle tue idee per trovare un’audience pronta a sostenerle.
Ma la verità è che otterrai molto più di questo.
Il copywriting ti aprirà le porte a un nuovo sistema cognitivo grazie al quale avrai il potere di osservare il mondo che ti circonda sotto una nuova lente.
Saprai filtrare i messaggi, riconoscere false promesse, scrutare notizie, fatti e teorie con sguardo analitico.
E avrai il potere di scegliere liberamente, per la tua vita, per le tue idee e per la loro crescita.
Lo so che fremi, ma capiamo se Copyverse fa per te.
A chi si rivolge Copyverse
Appassionati di scrittura, Blogger e aspiranti copywriter che desiderano iniziare a lavorare nel copy e cercano un corso completo che porti da zero a PRO
Imprenditori e liberi professionisti, che hanno bisogno di migliorare conversioni, i risultati della propria comunicazione
Social media manager che vogliono creare contenuti mirati e aggiungere una skill alto pagata alla loro formazione professionale
Advertiser che vogliono migliorare le conversioni delle proprie Ads
Creator o personal brand che vogliono creare contenuti per creare una community e monetizzare le proprie passioni
Artigiani, imprenditori, proprietari di e-commerce che vogliono migliorare le conversioni dei propri e-commerce, anche in ottica SEO
Per professionisti che cercano percorsi di affiancamento per scalare i loro business già avviati e redditizi.
Tutti i professionisti che vogliono imparare a costruire una strategia di comunicazione efficace dove la vendita avviene come risultato della relazione e attraverso una comunicazione etica, trasparente, non urlata e professionale
Per chi non è Copyverse
Per i sostenitori del marketing manipolatorio.
La missione di Copyverse è esattamente l’opposto: restituire al copywriting il valore dato dai pochi che, il copywriting, sanno farlo davvero.
Per chi non ha voglia di sporcarsi le mani e cerca lezioni approssimative da fuffa guru che promettono soldi facili in 3 mesi.
Copyverse è un percorso completo e professionalizzante che richiede attenzione, partecipazione attiva e messa in pratica.
É il miglior investimento che puoi fare per crescere se hai voglia di sporcarti le mani e lavorare sodo per raggiungere i risultati che ti meriti.
Copyverse può aiutarti se:
Vuoi diventare copywriter, lavorare online e trovare clienti in autonomia collaborando con PMI e liberi professionisti e trovare una entrata stabile grazie alla tua passione per la scrittura
Hai un brand, stai curando la sua strategia di comunicazione, ma non ottieni vendite né interazioni dalla sua promozione (anche sui social) e vuoi invertire questa tendenza senza delegare il marketing a un consulente esterno
Cerchi idee per la creazione dei tuoi contenuti e vuoi imparare a fare storytelling per promuovere il tuo prodotto in modo elegante, efficace e distintivo
Vuoi far crescere un’audience e creare una community online intorno alle tue idee
Vuoi scrivere in modo professionale i testi per la tua promozione attraverso social media, blog, newsletter e sito web, per attirare clienti e aumentare le vendite
Soffri della sindrome dell’impostore, fatichi a riconoscere il valore del tuo lavoro, vuoi superare la paura di vendere e acquisire sicurezza nella tua comunicazione per far crescere la tua attività
Copyverse è il percorso per te se ti fai una o più di queste domande, alle quali vuoi trovare una risposta solida grazie al supporto di una guida che non ti abbandonerà mai durante il percorso.
Quali sezioni non devono mancare nella homepage del mio sito per portare i clienti a dire di sì? Quali nelle newsletter?
Cosa cercano realmente i miei clienti quando potrebbero acquistare il mio prodotto (anche se si tratta di un servizio di copy)?
Come faccio a scrivere i miei blog post in ottica SEO con l’intento di far conoscere il mio brand e vendere i miei servizi?
Come si impostano campagne di email marketing orientate alla vendita di prodotti ad alto costo?
Come faccio a scrivere pagine di vendita che convertono, senza scadere nella banalità e infastidire il mio potenziale cliente?
Come posso promuovere il mio servizio senza suonare ripetitivo e manipolatorio?
Come differenziare il mio prodotto da quello dei miei competitor?
Cosa scrivo i testi di promozione e lancio per i miei servizi a pagamento?
Ecco cosa ti aspetta nella community copyverse
Dentro Copyverse, troverai il mio metodo per lavorare sulla comunicazione di un brand, partendo dalle basi fino alla definizione del messaggio destinato alla promozione sui diversi canali parte della strategia.
Imparerai a svolgere, come si deve, una ricerca di mercato, lavorare alla brand personality del tuo cliente, definire la struttura del messaggio e scrivere tutti i testi destinati alla strategia di comunicazione, anche quelli in ottica SEO e anche con l’aiuto dell‘intelligenza artificiale.
E lo farai con la mia guida, durante tutta la durata del corso.
Copyverse nasce esplicitamente per accompagnare: aspiranti copywriter verso la padronanza di tutti gli aspetti della professione e personal brand verso la conoscenza approfondita di tutti gli elementi indispensabili per gestire in autonomia la propria strategia di promozione online.
Esplora i contenuti all’interno di ogni modulo
MODULO 1. Che cos'è il copywriting e quali sono i suoi superpoteri
- Approccio ai contenuti
- Chi è la tua insegnante
- Introduzione al corso
- Che cos’è il copywriting
- Comprendere il legame tra emozioni e vendita per massimizzare ogni sforzo di comunicazione
- Quello che non può mancare nella tua cassetta degli attrezzi per scrivere copy straordinari
MODULO 2 . Il metodo di lavoro per scrivere copy capaci di vendere qualsiasi cosa
STUDIO DEL PRODOTTO
- L’importanza di trasformare le caratteristiche del prodotto in benefici per il cliente
- Unique selling proposition: come rendere unico qualsiasi prodotto grazie all’unicità fisica e a quella percepita
- Workbook: studio del prodotto
BRANDING E COPYWRITING: LE PAROLE COME SPECCHIO DELLA PERSONALITÀ DEL BRAND
- Che cosa sono identità di brand e posizionamento
- Visione e Missione del brand: raccontare qualsiasi prodotto come mezzo per cambiare il mondo
- Brand Personality: come tratteggiare i contorni di un messaggio inequivocabile
- workbook: come delineare personalità e tono di voce del brand
RICERCA DI MERCATO
- Che cos’è e a che cosa serve una ricerca di mercato per il copywriting
- Come raccogliere i dati rilevanti sul pubblico e sui competitor per definire un messaggio efficace
- Analisi SWOT e definizione della strategia. Comprendi come prevedere le obiezioni e trasformare i rischi in opportunità
- workbook: guida alla ricerca di mercato
MODULO 3. Come scrivere qualsiasi testo destinato alla strategia di comunicazione
COMPOSIZIONE DEL TESTO E REGOLE DI SCRITTURA
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Il framework di lavoro del copywriter: obiettivo del testo, prodotto, brand e pubblico
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Regole auree di scrittura: semplicità e sintesi
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Le componenti essenziali di ogni testo
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Scrivi titoli impossibili da ignorare. Qual è il livello di consapevolezza del lettore?
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Gli angoli vincenti per titoli capaci di attirare l’attenzione
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workbook: formule per titoli vincenti
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Funzione e uso del sottotitolo
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Corpo del testo: come scrivere un incipit che spinga il lettore a proseguire nella lettura
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Corpo testo: come rendere fluido e coinvolgente lo sviluppo del testo grazie allo storytelling
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Obiettivo strategico del testo: come scrivere call to actions efficaci
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Il potere del messaggio: naming, payoff e slogan del brand. Utilizzi e differenze
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Dalla bozza al lavoro finito. Come svolgere l’editing del testo
COME SCRIVERE IN MODO UNICO E RICONOSCIBILE E QUALE PERCEZIONE DEL BRAND TRASMETTERE
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Cosa spinge le persone ad agire e dove vogliamo posizionarci come brand e professionisti
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Quali sono le componenti dello stile di comunicazione e come assicurarti di metterle in risalto nel testo
COPY PER LA VENDITA SHORT FORM. COME CATTURARE L’ATTENZIONE E OTTENERE LA CONVERSIONE DESIDERATA
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Comprendi perché determinate formule funzionano mentre altre no. L’influenza dei bias cognitivi e le leggi della persuasione di Robert Cialdini
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Formule per aumentare le conversioni: Aida
-
Formule per aumentare le conversioni: Pas
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Alcune parole funzionano meglio di altre: scopri le power words e come usarle per rendere il copy più incisivo
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Lista di power words da usare nei tuoi testi
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Workbook: comprendi e approfondisci il concetto di persuasività del testo
COPYWRITING PER LA VENDITA LONG FORM E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER AUMENTARE LE CONVERSIONI
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Come scrivere una sales letter
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Come usare autorità, scarsità e urgenza per migliorare le performance di una sales letter
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Altre tecniche di copywriting per potenziare il rendimento della pagina di vendita
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Come scrivere una landing page
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Qual è la differenza tra landing page e una sales page
MODULO 4. Comunicazione responsabile, psicologia e e azione delle masse
IDENTIFICAZIONE FIDUCIA E APPARTENENZA
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La forza delle storie nel creare identificazione e appartenenza
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Il viaggio dell’eroe. Come mettere in luce l’evoluzione del brand e diventare la guida ideale del pubblico
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Altre tecniche di storytelling per nutrire il racconto del brand
COMPRENDERE IL COPYWRITING PERSUASIVO E TROVARE IL PROPRIO LIMITE ETICO
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Persuasione o manipolazione? Fare copywriting è eticamente giusto? Impariamo dai grandi. L’insegnamento di Annamaria Testa
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Appartenenza al gruppo e vendita. Quanto il bisogno di appartenenza e il riconoscimento del gruppo influenzano la nostra propensione all’acquisto
COME CREARE UNA COMMUNITY GRAZIE ALLE PAROLE GIUSTE
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Marketing tribale e comunità
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Simon Sinek: la teoria del golden circle e l’importanza di un sistema di valori condiviso
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Individuare il confine dell’appartenenza come catalizzatore per nuovi membri
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workbook: formule di copywriting per creare una community intorno al tuo brand
MODULO 5. Come adattare il copy ai diversi medium
- Accorgimenti per adattare il copy a diversi medium
- Copywriting per social media. Le basi che non possono mancare
- Copywriting per social media. Angoli diversi per diversi obiettivi di comunicazione (ispirare, intrattenere, informare)
- Copywriting per blog legati alla vendita di prodotti e servizi
- Copywriting per email marketing: la Soap Opera Sequence
- Template Soap Opera Sequence
- Copy per email marketing: le email di nutrimento
- Template per email di nutrimento
- Copy per email marketing: le sequenze di vendita per prodotti ad alto costo
- Template per email di vendita
- Copywriting per sito web
- Copywriting per categorie e-commerce e descrizione prodotti
MODULO 6. Corso SEO Copywriting
SEO COPYWRITING: COMPRENDERE LA SEO E POSIZIONARE IL BRAND GRAZIE ALLE GIUSTE KEYWORDS (37.00 min)
- Cos’è la SEO
- Cosa sono le parole chiave e quali scegliere per acquisire alti volumi di traffico
- Come scegliere le parole chiave su Google Search per aumentare le possibilità di posizionare il proprio articolo
- Come usare Google Trend per confrontare il volume di ricerca di diverse keyword e scegliere quella più strategica per il proprio posizionamento confrontando stagionalità e volume di ricerca per area geografica
- Come trovare le parole chiave correlate e secondarie grazie agli strumenti gratuiti offerti da Google
- Come usare le parole chiave correlate per strutturare un articolo da SEO Pro
- Come usare le parole chiave correlate per trovare idee per nuove articoli
COME SCRIVERE IN OTTICA SEO DALLA A ALLA Z + ALTRI ACCORGIMENTI PER RAGGIUNGERE ALTI VOLUMI DI TRAFFICO GRAZIE AL BLOG (24.00 min)
- Come scrivere l’articolo in base al suo obiettivo strategico: lead generation, vendita, brand authority etc.
- Come formattare l’articolo per la SEO (step by step il back end di WordPress): dove inserire le parole chiave (primaria, secondarie e correlate) e come formattarle per la SEO grazie agli H1, H2, H3 etc.
- Quali sono le altre variabili da controllare per massimizzare il traffico al sito web: link building, storytelling e uso strategico di call to action per approfondire articoli correlati, cluster di contenuti.
COME VENDERE IL SERVIZIO DI SEO COPYWRITING E GESTIONE BLOG AZIENDALE
- Quali angoli usare per parlare al cliente e promuovere il servizio
- Quando se e come proporre il servizio in doppia lingua
- Come tutelare il proprio lavoro per calibrare le aspettative del cliente e motivare la proposta di acquisto
Ma non è finita qui
Copyverse arriva con alcuni bonus in regalo
Analisi caso studio: scrivere una landing page e sales page che convertono per massimizzare gli obiettivi di business del cliente
€197.00 GRATIS
+ 1 lezione su copywriting per content strategy per non avere dubbi sul comportamento del copy all’interno di una strategia di comunicazione multi-canale
€197.00 GRATIS
E 4 masterclass di altre professioniste
Intelligenza artificiale generativa
con Teresa Potenza
Dalla comprensione delle basi fino alla padronanza dei modelli per generare testi, immagini, video e grafici; i promt e la verifica dei contenuti. Tutto quello che serve sapere per far diventare l’IA uno strumento potentissimo a sostegno della tua attività professionale.
€197.00 GRATIS
SEO Avanzata
con Sabrina Barbante
Come adeguare la propria strategia di blogging ai Google updates, nuovi trend della user experience (anche dovuti all’IA), e alle più recenti tendenze della creator economy.
€197.00 GRATIS
Come trovare clienti e avviare collaborazioni stabili da freelance
con Anastasia Napolitano
Dal content marketing agli eventi offline: le strategie comprovate per acquisire e far crescere un portfolio di collaborazioni stabile.
€197.00 GRATIS
Copywriting per sito web: analisi di tre casi studio
con Arianna Sicuro
Dall’approccio al cliente alla collaborazione tra copywriter e web designer. Cosa non deve mancare nella struttura di un sito e come coordinare il lavoro in un team da remoto per massimizzare il risultato del cliente.
€197.00 GRATIS
In altre parole, in Copyverse,ti aspetta un altro mondo
Copyverse è il risultato di 10 anni di formazione, 4 anni di lavoro autonomo a fianco di piccoli e grandi brand e oltre un anno di studio, preparazione e definizione dei materiali che ti guideranno durante tutto lo studio del corso (e fin quando vorrai).
Con la prima edizione di Copyverse abbiamo scritto la storia della nascita di Lingua Digitale Academy e tu, potresti farne parte insieme a noi.
Ecco perché, se sceglierai di salire a bordo, voglio premiare la tua fiducia con un regalo senza eguali nei corsi di formazione online.
Non solo avrai accesso a oltre + 20 ore di video lezioni costantemente aggiornate, ma iscrivendoti quest’anno avrai anche la mia assistenza continuativa riservata alla Community Copyverse e accesso esclusivo a un mastermind mensile con me di 2 ore.
Il che significa che potrai contare sul mio aiuto per risolvere qualsiasi dubbio o domanda, sempre.
Lo so, questo che sto offrendo è pazzesco, ma la verità è che credo con tutta me stessa nel valore di questo progetto e nell’impatto che può avere sulla tua crescita, così come lo ha avuto sulla mia.
Altre parole di chi ha studiato Copyverse
“Ho scelto Copyverse per rinfrescare le mie competenze con grande entusiasmo perché so che lavorare con Silvia è una garanzia. Grazie a Copyverse ho avuto la possibilità di ripassare concetti chiave e aggiornarmi sulle novità di copywriting e SEO. Più di tutto, questo corso mi ha costretta a riguardare la mia attività con occhi nuovi.
La passione e la cura di Silvia, infatti, hanno risvegliato in me nuova fiducia e la voglia di far crescere la mia attuale attività. Copyverse mi ha dato la possibilità di rifinire la mia strategia di comunicazione e di ripartire con idee che avevo timidamente chiuse nel cassetto.
Questo per dire senza alcuna vergogna che anche i professionisti a volte hanno bisogno di una spintarella che li tiri fuori dai periodi di ristagno creativo.
Copyverse è ricchissimo di workbook ed esercizi pratici che cambiano totalmente l’approccio a questa disciplina, soprattutto per chi la maneggia per la prima volta. Per me sono stati la grande sfida di questo corso: mi hanno costretta a mettere in discussione me e la mia attività, aiutandomi a riscrivere ciò che al momento non funziona al 100%.
Credo onestamente che i workbook di questo corso siano fatti con grande cura: sono chiarissimi nel guidare studenti e studentesse dalle basi del copy fino agli stadi più avanzati.
Li ho apprezzati da professionista e sono certa che sarebbero stati molto formativi soprattutto per una me alle prime armi. Seguendo le lezioni – precise, ricche, piene di esempi – e svolgendo gli esercizi mi sono ritrovata a pensare: “Ecco, finalmente qualcuno che spiega in modo chiaro come si scrivono testi per il web!”.
Il corso è diviso in cinque moduli e ho trovato questa divisione molto funzionale a un percorso di crescita professionale e acquisizione della consapevolezza di ciò che si sta studiando: dall’introduzione sul copywriting, allo studio dell’identità di brand, dalla costruzione del testo al metodo di lavoro, per poi passare alle masterclass di approfondimento e agli incontri mensili che Silvia dedica ai suoi studenti e alle sue studentesse.
Come dicevo, una grande cura per i dettagli e una grande passione che guida ad un apprendimento vivace e profondo di questa complessa disciplina.“
Carla Paolo – Blogger e content strategist
“Copyverse è che è esattamente ciò di cui avevo bisogno per imparare a promuovere la mia attività online padroneggiando le tecniche di copywriting.
Il corso è estremamente completo, parte dalle basi e arriva ad approfondire le migliori strategie di copywriting per la vendita.
Non c’è un momento noioso o superfluo; la varietà di temi trattati (sviluppo del brand, storytelling, seo, strategie di comunicazione…) mi ha permesso di avere una visione d’insieme più ampia e di comprendere come ogni elemento si integri nel processo di promozione online e non solo.
La concretezza è stata, per me, la chiave del successo di questo corso.
Niente fronzoli, solo informazioni cruciali e pratiche che si possono applicare immediatamente al proprio lavoro.
La facilità di comprensione è un altro punto a favore di Copyverse.
Silvia è riuscita a spiegare anche i concetti più complessi in modo chiaro e gli esercizi pratici dei workbook alla fine di ogni modulo, nonché la condivisione dei suoi template, mi hanno permesso di apprendere ancora meglio le nozioni e di metterle in pratica.
Anche l’attenzione dedicata alla scrittura di articoli in ottica SEO è stata una piacevole sorpresa. Sapere come ottimizzare i miei contenuti per i motori di ricerca è un vantaggio enorme considerando che voglio utilizzare il mio blog per promuovere i miei servizi.
Se sei un libero professionista che vuole imparare il copywriting per promuovere i propri servizi online o se sei un aspirante copywriter non posso che raccomandarti di seguire il corso! È pratico, accessibile e soprattutto efficace.“
Arianna Sicuro – Web Designer
“Se si ha intenzione di entrare nell’universo digitale, allora Copyverse indica come porsi e mantenere un’etica, prima di scrivere.
La lingua digitale a cui aspira si basa su un’indagine preliminare importante del proprio prodotto e servizio e arriva a parlare in maniera naturale di esso, perché unisce il virtuale e il reale, come promette nel suo stesso nome, in modo immersivo.
Ho apprezzato molto la qualità delle video lezioni, e la sintesi delle slide. I workbook sono il primissimo modo in cui Copyverse mette subito alla prova e aiuta praticamente nella costruzione della professione.
Copyverse parla una lingua digitale evoluta che possa servire al marketing o alla produzione efficacemente.”
Antonia Ducci – Consulente di immagine e networker
Pensi di diventare copywriter?
Ecco perché quello che imparerai è indispensabile per ogni azienda del mondo
Il copy sta alla base della capacità di vendere, quindi, dato che non esiste business senza vendite, non esiste business che possa fare a meno del copywriting.
Questo significa che le tue possibilità di impiego sono molteplici e trasversali ai vari settori.
Tutte le aziende presenti nel mercato hanno bisogno di creare contenuti per la loro strategia di promozione: testi per social media, Ads, newsletter, campagne di email marketing, blog post etc.
Questo è un altro motivo per cui imparerai una competenza importantissima e altamente richiesta da tutte le aziende del mondo.
Il mercato della comunicazione è saturo di persone che creano contenuti, ecco perché essere in grado di emergere e distinguersi oggi è una esigenza imprescindibile.
Conoscere copywriting garantirà a te di riuscire in questa impresa così come di poter offrire ai tuoi clienti la stessa opportunità.
Ecco perché quello che imparerai è la tua migliore opportunità di monetizzare la tua passione per la scrittura
Perché abbraccia tutte le competenze legate alla scrittura utili alle aziende.
Studiando copywriting potrai scrivere per magazines e riviste online (occupandoti quindi di content writing).
Ma potrai anche supportare la strategia di acquisizione clienti e vendita delle aziende, che è una necessità più trasversale nel mercato e indispensabile a ogni attività, in ogni settore.
Il copywriting è una competenza altamente pagata per un semplice motivo: dalla scrittura dei testi promozionali dipende in larghissima misura la vendita dei prodotti.
Padroneggiare il copy, soprattutto occupandoti dei testi destinati alla vendita (come l’email marketing e le sales page), ti porterà a guadagnare bene grazie alla scrittura.
Il copywriting è una competenza molto richiesta anche dalle aziende estere che vogliono commerciare nel mercato italiano, così come da quelle italiane che commerciano con l’estero.
Se parli Inglese puoi sfruttare questa conoscenza sia per offrire i tuoi servizi di copywriting in lingua italiana a grandi multinazionali, che lavorare per brand italiani interessati a penetrare i mercati esteri.
Perché Copyverse è diverso da altri corsi
Ho creato Copyverse per dare risposta alle domande che avrei voluto conoscere quando mi trovavo dove sei tu oggi.
Avevo studiato a fondo la teoria e inziato a mettere in pratica sui miei progetti personali quello che apprendevo di volta in volta, ma mi ero trovata completamente impreparata di fronte all’arrivo e (e alla successiva gestione) dei primi clienti.
Quali materiali utilizzo per lavorare al loro progetto? Quanto mi faccio pagare? E la SEO? Mi hanno insegnato come fare storytelling e legare gli argomenti alla promozione di un servizio, ma come funziona farlo grazie a un blog legato a un business?
Ho trovato quelle risposte attraverso tanti corsi di formazione successivi e soprattutto grazie all’esperienza concreta nella gestione di decine di clienti che si sono affidati a me in questi quattro anni, alcuni dei quali in modo ripetitivo, diventando partner e collaboratori fidati.
Ecco perché in Copyverse non troverai un semplice videocorso registrato, ma un percorso trasformativo, completo di una guida, (la sottoscritta), dalla quale ricevere sempre un feedback schietto e realistico.
Un network di professionisti grazie al quale espandere fin da subito la tua rete di collaborazioni (e ottenere opportunità di confronto e lavoro).
Tonnellate di esempi pratici e analisi di casi studio reali: quelli dei miei clienti passati, (non le solite analisi di grandi brand storici che rimangono in un mondo di astrazione).
Le parole di chi ha lavorato con me 1:1
Si, ci sono persone che hai già visto, perché si rivolgono a me da anni ormai.
Il corso mi qualifica per lavorare come copywriter?
Sì. Non diventerai semplicemente copywriter, ma uno dei pochissimi copywriter capaci di svolgere questo mestiere decisamente sopra alla media dei competitor nel mercato.
Professionista, appunto.
Poi, otterrai anche la certificazione di completamento del corso.
Perché è nato Copyverse? Da una storia di rivendicazione
Per ciò che ha fatto il copywriting per me.
Ho due lauree, un master MBA, una manciata di certificazioni e competenze e parlo fluentemente tre lingue, eppure, nel mercato del lavoro tradizionale non riuscivo a trovare il mio posto.
In Italia dopo la laurea, il mio livello di preparazione era sempre troppo alto, per alcune aziende,
la mia esperienza era sempre troppo poca, per altre.
Una volta arrivata a Londra, per inseguire un sogno di crescita professionale, ho iniziato a lavorare letteralmente come una schiava, sacrificando la mia intera vita per la retorica della crescita a tutti i costi (crescita di altri).
Poi un giorno si è accesa una lampadina.
Ho lasciato quella presunta sicurezza, sono partita per un viaggio in Asia senza avere la più pallida idea di che cosa avrei fatto della mia preparazione, è stato un momento di transizione molto frustrante.
Al mio ritorno, ho conosciuto il copywriting.
Dopo 6 mesi avevo sviluppato i pilastri del mio lavoro da freelance, trovato clienti disposti a darmi fiducia e pagarmi per i miei servizi.
Da quel momento a oggi, ho lavorato da qualsiasi luogo, gestendo il tempo delle mie giornate e coltivando relazioni di grande valore, in primis proprio con le persone che erano una volta i miei clienti. Dire che la mia vita è cambiata è poco per esprimere la portata di questa trasformazione.
Perché è nato Copyverse?
Perché il copywriting ha avuto un impatto importantissimo nella mia vita.
Maggiore di qualsiasi altra competenza sviluppata in questi anni.
Sono un’introversa, non concepisco la competizione, amo la collaborazione e le persone. Dover urlare per arrivare ai miei obiettivi non mi piace. Tantomeno dover calpestare gli altri per mettere in luce la mia preparazione.
Il copywriting mi ha dato gli strumenti per raggiungere quello che desideravo, a modo mio e valorizzando quello che era più importante per me.
Mi ha insegnato a comunicare in modo incisivo senza bisogno di scadere nella retorica, mettendo in luce la mia preparazione e quello che posso offrire grazie ad essa.
Ecco perché è nato Copyverse.
Perché esistono fin troppi talenti inascoltati, per dare a loro, la voce per esprimersi.
Questa è la mia missione: creare crescita per tutti, senza lasciare nessuno indietro.
Pronto a rivendicare il valore che ti meriti?
Cinque ottimi motivi per accedere a Copyverse oggi
Non rischi niente grazie alla nostra garanzia senza condizioni Clarity is All.
So cosa significa dover ponderare le proprie scelte di acquisto e investimento, anche quando si desidera moltissimo aggiungere tasselli alla propria formazione e crescita. Ecco perché hai 15 giorni di tempo dopo la data del rilascio del corso, per chiedere il rimborso totale, senza condizioni. Sono così sicura del suo valore che voglio darti la possibilità di provarlo, cominciare a mettere in pratica i concetti (guardarlo anche tutto se hai 20 ore a disposizione), e chiedermi il rimborso se alla fine non ti avrà portato risultati. Entra in sicurezza e senza stress.
Copyverse non tornerà più a questo prezzo.
Il suo valore supera le 4000 euro di investimento, e se navighi già da tempo nel mondo della formazione professionale, lo sai bene. Acquistandolo oggi, hai la possibilità di accaparrarti il suo valore a un prezzo ridicolmente conveniente per la quantità e qualità dei suoi contenuti (un prezzo che non rimarrà così. Infatti è già aumentato rispetto a quello del suo primo lancio).
Copyverse è il primo corso di Lingua Digitale Academy.
L’accademia nasce con l’obiettivo ultimo di sostenere la formazione e la crescita su una scala più ampia, supportando le attività dell’orfanotrofio Citadela das Crianças di Maputo, in Mozambico.
Il 5% di ogni vendita viene destinato all’orfanotrofio.
Così, la tua crescita aggiunge un tassello a quella di qualcun altro.
Ti basterà il primo contratto di collaborazione per ripagare il valore del corso.
Se vendi prodotti, riuscirai senza sforzo a ripagare Copyverse ottimizzando i testi destinati alla vendita grazie all’aumento delle conversioni.
Copyverse offre un'assistenza fuori dal comune grazie ai mastermind mensili e alla mia presenza costante riservata alla Community
In altre parole, se vivi un blocco qualsiasi, ti basta fare una domanda per trovare la soluzione.
investi nel tuo futuro,
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- oltre 90 video lezioni per un totale di +20 ore di formazione da consultare quando vuoi per 1 anno dalla data di iscrizione
- mastermind mensile di gruppo per parlare con Silvia dei tuoi dubbi, trovare risposte immediate e accelerare lo sviluppo del tuo progetto
- accesso esclusivo alla community Copyverse con supporto quotidiano e feedback personalizzato
- 4 masterclass bonus con esperte del digital gratis
- 2 masterclass in regalo con Silvia
- corso SEO in regalo
- oltre 600 slides, template per sequenze email, template per webinar, e altri documenti strategici (ricerca di mercato, brand personality, SWOT analysis)
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Ora, so che i dubbi che attraversano la tua mente sono molteplici.
Il primo è: riuscirò a ripagare questo investimento?
Copyverse rappresenta un investimento importante. Lo capisco.
Ti faccio una domanda:
Qual è il valore che daresti a un percorso di formazione e affiancamento che ti permetterà di guadagnare 20/30/40 mila euro all’anno?
Con questa consapevolezza, lascio a te la risposta.
E guarda bene, te ne parlo in questo modo perché questo è esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io quando mi trovavo dove sei tu oggi. Non ho mai rimpianto di aver investito qualche centinaia di euro per tutto il valore che hanno apportato alla mia vita.
Ora, mentre nella tua mente affiorano dubbi infiniti e scenari di ogni genere e tipo sul che cosa potrebbe andare storto, ti chiedo di fare con me un esercizio.
Immagina come sarebbe se le cose andassero come speri.
Se in 6 mesi riuscissi ad avere tra le mani una professione che ti piace e che ti permette di vivere seguendo le tue passioni, i tuoi ritmi e le tue inclinazioni.
Immagina come sarebbe svegliarti quando vuoi, non dover prendere la macchina o i mezzi e andare a lavorare facendo le stesse cose, ogni singolo giorno.
Inizia a pensarci, perché potrebbe essere concretamente la tua nuova realtà in meno di un anno.
Da una mia mentore americana ho letto un concetto che porterò sempre con me:
“ready is not a feeling, it’s a decision”
Significa “non ti sentirai mai pronto, ma puoi decidere di esserlo, decidere di compiere un passo che senti importante, anche se hai mille dubbi e domande”.
E a proposito di domande, queste sono alcune di quelle a cui puoi dare risposta adesso.
Perché Copyverse è diverso dagli altri corsi?
Perché presenta un mix potente di formazione teorica, esercitazioni pratiche e affiancamento (io ci sono sempre).
Ho creato Copyverse per dare risposta alle domande che avrei voluto conoscere quando mi trovavo dove sei tu oggi.
Quali materiali utilizzo per lavorare al loro progetto? Quanto mi faccio pagare? E la SEO? Mi hanno insegnato come fare storytelling e legare gli argomenti alla promozione di un servizio, ma come funziona farlo grazie a un blog legato a un business?
In Copyverse troverai:
👉 un percorso trasformativo, completo di una guida, (la sottoscritta), dalla quale ricevere sempre un feedback schietto e realistico.
👉 un network di professionisti grazie al quale espandere fin da subito la tua rete di collaborazioni (e ottenere opportunità di confronto e lavoro).
👉 tonnellate di esempi pratici e analisi di casi studio reali: quelli dei miei clienti passati, (non le solite analisi di grandi brand storici che rimangono in un mondo di astrazione).
Posso ricevere la fattura?
Certamente.
Potrai richiedere la fattura in fase di check out e otterrai immediatamente la tua conferma di acquisto con le istruzioni per accedere al corso.
Come funziona il rimborso?
Hai 15 giorni di tempo dalla data di acquisto del corso per richiedere il rimborso totale del corso secondo le condizioni generali di vendita che puoi leggere nell’accordo contrattuale. Il rimborso è senza condizioni, devi però assicurarti di richiederlo entro e non oltre i 15 giorni di tempo pattuiti.
Per richiedere il rimborso ti basterà presentare la tua richiesta a info@silviamangini.com . Lo riceverai entro 15 giorni lavorativi sul metodo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto.
Con quali metodi di pagamento posso pagare?
Puoi pagare online o tramite bonifico bancario. Per pagare online seleziona la soluzione che preferisci (unica oppure a rate) e segui le istruzioni successive. Per pagare tramite bonifico bancario invia una email a info@silviamangini.com per ricevere la tua fattura di pagamento. Si accetta solo pagamento in soluzione unica tramite bonifico bancario.
Quando inizia il corso? Devo seguire le lezioni in diretta?
Il corso inizia immediatamente dopo il tuo acquisto quando potrai accedere alle video lezioni e sarà tuo per 12 mesi dalla data di acquisto, quindi potrai studiarlo secondo i tuoi tempi e possibilità.
Le giornate di mastermind invece, verranno comunicate di volta in volta all’interno del calendario delle lezioni che riceverai via email.
Se non potrai partecipare in diretta, le troverai registrate nella tua area riservata all’interno della scuola.
Il corso contiene lezioni specifiche su come adattare il copy ai diversi format di comunicazione?
Assolutamente si.
Non solo trovi un modulo interamente dedicato alle differenze essenziali tra i diversi format di comuniczione (newsletter, blog, sito web, sequenze di email marketing, social media) e con template che puoi usare per guidare la stesura dei tuoi,
ma trovi anche una masterclass extra dedicata alla gestione del cliente e al lavoro di SEO copywriting sul sito web tenuta da me e Arianna Sicuro, web designer, dove analizziamo i nostri casi studio.
Il corso insegna anche a creare contenuti?
Solo dal punto di vista verbale.
Non imparerai a fotografare, fare video o grafiche ma saprai come creare i testi destinati ai diversi medium (social, blog, sito web etc) e in base ai diversi obiettivi di comunicazione (intrattenimento, informazione, ispirazione e vendita), collocandoli all’interno di una strategia di marketing.
Il corso mi è utile se non ho ancora un’attività ma vorrei iniziare?
Si. Il corso propone il programma indispensabile per creare da zero un brand riconoscibile e attraente e posizionarlo nel mercato grazie a una strategia di comunicazione completa.
Se parti da zero Copyverse ti permetterà di creare i pilastri della strategia che potrai condividere con i professionisti che si occuperanno della tua identità visuale e del sito web rendendo ancora più incisivo il tuo lavoro di branding.
Il corso mi qualifica per lavorare come copywriter?
Si, Copyverse ti prepara a essere Copywriter professionista.
Non ti limiterai ad apprendere come curare tutti i testi, ma saprai anche fare ricerca di mercato, lavorare sul tono di voce e sul branding e definire tutta la strategia di comunicazione del cliente, per lavorare in modo sicuro e professionale senza agenzie e intermediari.
Saprai anche come trovarlo il cliente 😉
E infine, otterrai anche una certificazione di completamento del corso.
Imparerò anche la SEO?
Assolutamente si, c’è un corso intero dedicato alla SEO.
Imparareai la SEO e come applicarla alla scrittura degli articoli per ottenere traffico costante al sito web, ma anche come utilizzare i principali tools per raccogliere le parole chiave e ottimizzare il traffico già presente sul sito (tra questi Google Analytics, Google Trends e Google Search).
Nel modulo dedicato alla SEO trovi anche un approfondimento su come proporre e vendere questo servizio alle aziende e una masterclass sulla SEO avanzata tenuta dalla SEO expert e Blogging Coach Sabrina Barbante.
Il corso insegna a usare l'intelligenza artificiale per il copywriting?
Assolutamente si.
Trovi una masterclass interamente dedicata all’intelligenza artificiale a supporto del lavoro del copywriter tenuta dalla giornalista ed esperta di IA Teresa Potenza, per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo strumento a sostegno del tuo lavoro di copy.
Il corso si limita alla formazione oppure mi insegna anche a trovare clienti?
Con Copyverse impari anche a trovare clienti.
Oltre alle mia presenza quotidiana nel gruppo e ai mastermind dove posso supportarti e orientarti alle migliori strategie per acquisire clienti e proporti alle aziende che cercano copywriter, trovi anche una masterclass dedicata a come trovare clienti e collaborazioni tenuta dalla marketing specialist e consulente di comunicazione Anastasia Napolitano.
Come faccio a capire che sono pronto/pronta a gestire un cliente se parto da zero?
Ecco perché Copyverse è diverso dagli altri corsi che trovi online. Qui ci sono io a offrirti il mio feedback e la mia guida.
Quali prezzi proporre? Come parlare a un cliente?
Sono domande a cui potremo rispondere insieme. Ecco perché saprai di essere pronto a gestire il tuo primo cliente.
Quanto dura l'assistenza?
Per sempre.
Hai accesso alla Community Copyverse anche al termine dei 12 mesi di fruizione del corso.
Qualsiasi sia la tua decisione,
ti auguro tutto il meglio per il raggiungimento dei tuoi obiettivi,
ti ringrazio per aver condiviso con me la tua storia
e ti faccio i miei più sinceri auguri per la riuscita di tutti i tuoi sogni.