Servizi di copywriting per aziende e professionisti

Aumenta autorevolezza, professionalità e vendite grazie a testi terribilmente efficaci.

solo  parole

Ho già aiutato decine di liberi professionisti e aziende a far conoscere i loro brand, aumentare il traffico ai loro siti web e scalare le vendite grazie al copywriting e alla strategia di contenuti.
Posso farlo anche per te. Vediamo come?

SERVIZI COPYWRITING E CONTENT STRATEGY per far eccellere la tua attività online

Testi per sito web professionale

Parti dalle fondamenta per evolvere con certezza.

Il sito web è la base della tua presenza online e il primo punto di contatto con i clienti potenziali.

Questo a patto che contenga testi efficaci a intercettarli e guidarli all’azione che desideri (come contattarti o acquistare i tuoi servizi).

Come li scriviamo?

Combinando creatività, SEO e comunicazione persuasiva.

Ne parliamo nel dettaglio?

SEO Strategy per blog

Attira traffico qualificato e intercetta clienti in modo passivo risparmiando su Ads e social media marketing.

Il blog è l’unico strumento di content marketing che può garantirti crescita costante e passiva nel tempo.

Come?

Attirando traffico qualificato, anche dopo anni dalla prima stesura di ogni suo articolo.

Certo serve saperlo curare in ottica SEO e inserire nella giusta strategia di content marketing. Noi lo facciamo studiando i dati e monitorando i giusti KPIs. Allora, cominciamo?

Testi per social media strategy

Comunica con trasparenza, costruisci una community che adora il tuo brand, cresci su basi solide.

Una social media strategy non può prescindere da testi persuasivi. 

I nostri sono in grado di catturare l’attenzione del tuo pubblico, parlargli dei tuoi valori e delle tue offerte, (senza annoiarlo), e portarlo a sceglierti senza ombra di dubbio.

Ovviamente li pensiamo in funzione del tuo business plan semestrale e degli obiettivi di promozione e vendita che vuoi portarti a casa. 

Iniziamo a progettarli?

Testi per campagne Adv

Hai presente quegli annunci su Facebook che suonano come l’ennesima truffa?

Ecco, qui si fa di meglio.

Una strategia di Adv efficace deve tenere di conto di tanti fattori, tra i quali, il livello di consapevolezza del tuo pubblico circa le possibili soluzioni al suo problema (e tra queste la tua offerta), il fatto che conosca già o meno il tuo brand, i suoi possibili dubbi all’acquisto e anche le parole che usa per esprimerli. Insomma, per farlo in modo eccezionale e distinguersi serve la giusta stoffa.

Qui ce l’abbiamo. Ne vogliamo parlare?

Testi per email marketing & lancio prodotto

Crea campagne che producono risultati di vendita misurabili

L’email marketing non è morto, anzi rappresenta ancora lo strumento di comunicazione e vendita più efficace in una strategia di lancio prodotto. 

Il trucco sta nell’affiancarlo alla corretta previsione di Adv e contenuti in organico che aumentino il desiderio per la tua offerta, anticipino e annientino le possibili obiezioni all’acquisto dei tuoi clienti e producano obiettivi di vendita misurabili nel momento in cui l’offerta diventa disponibile. Certo non si tratta di un lavoro banale e per questo dei dettagli ne parliamo in call. Chiami tu?

k

Testi per newsletter & email marketing di nutrimento

La cura di un cliente potenziale non finisce dopo la sua acquisizione, magari con una Adv o con un lancio, ma è strettamente legata alla tua capacità di costruire con lui una relazione di fiducia e nutrirla nel tempo.

Questo è il compito di una strategia di email marketing efficace.

E qui sappiamo come crearla.

Degli argomenti da proporre, di come bilanciare al suo interno i servizi in vendita e le risorse gratuite  e di quante mandarne al mese ne parliamo in call. Creiamo la tua?

PERCHÉ AFFIDARTI A ME

Di testi per il web ne ho scritti parecchi,

alcuni anche per brand che probabilmente conosci

Altre cose che potrebbero convincerti:

con due lauree, un master MBA, specializzata in copywriting e marketing digitale, mi sono occupata di marketing offline a Londra prima di avviare la carriera freelance in Italia nel 2020.

Attraverso i miei blog parlo a migliaia di lettori ogni mese di marketing, nomadismo digitale, crescita personale e viaggi.

Curo e gestisco i lanci e le strategie di marketing di Lingua Digitale e quelli di clienti stimati che si affidano a me da anni.

Attenzione alle tue richieste, scrittura SEO avanzata e conoscenza approfondita del marketing e del copywriting strategico sono gli assets fondamentali del mio metodo di lavoro.

 

Posso applicarli alla cura delle tue campagne per aiutarti ad aumentare traffico e conversioni e permetterti di vendere in modo etico, trasparente, non urlato e professionale.

Vuoi farti un’idea di come lavoro? 

Dai un’occhiata al portfolio e ai miei casi studio.

Perché a una strategia, non bastano i testi

Le altre menti creative qui per supportarti

 

Dopo anni di lavoro a fianco di professioniste e professionisti eccezionali, posso contare su un network di menti creative preparatissime che possono coadiuvarci nel lavoro.

Perché trovare di chi fidarsi è difficile, ecco perché quando succede è meglio non lasciarlo andare.  

Ecco chi sono: 

Arianna Sicuro

Arianna Sicuro

Web designer

Mariateresa Fragale

Mariateresa Fragale

Web & graphic designer

Mirko Ciesco

Mirko Ciesco

Web performer & SEO specialist

Anastasia Napolitano

Anastasia Napolitano

Consulente strategica ed esperta in comunicazione interna

Chiara Giannoni

Chiara Giannoni

Fotografa di brand

La tua crescita mi sta a cuore. 

E a questo proposito

Ecco cosa dicono i miei clienti passati

altri brand con cui ho avuto il piacere di collaborare

Due parole prima di parlarci al telefono

In un mondo in cui tutti urlano al lancio della strategia migliore per diventare milionari in una notte, dire le cose come stanno e comunicare in modo etico, è rimasto appannaggio di pochi.

Io sono qui per chi sa riconoscerli.

 

Per chi crede nell’importanza di sporcarsi le mani,

per chi è pronto a stringere i denti per continuare a crescere in modo etico,

Per chi vuole raggiungere risultati straordinari.

  

Lo faremo impostando obiettivi realistici, leggendo i dati e progettando un passo alla volta.

In modo sostenibile, ma con certezza

 

 

A presto, Silvia